venerdì 7 febbraio 2014

NABLA: H2O Daphne Eyeshadow


Ciao ragazze!!

Questa non è una review. In questi giorni sto provando e riprovando il nuovo ombretto di Nabla Cosmetics e ho delle considerazioni a riguardo da condividere con voi..


                                                                                                                                                                             
Apprezzo molto l'idea innovativa di partenza per la formulazione degli ombretti H2O: inizialmente è un impasto di acqua e pigmenti puri pressato dentro le cialde, dopodichè viene fatta evaporare l'acqua e rimane soltanto il pigmento. La scrivenza lascia a bocca aperta, il finish è una via di mezzo tra polvere e crema, il colore è indiscutibile, tra i più belli che abbia mai visto..Il problema è la durata, la tenuta una volta applicato sull'occhio!

Va applicato con il polpastrello del dito perchè qualsiasi pennello non riesce a prelevare il prodotto (sarà colpa dei miei pennelli? mmm). Inizialmente ho steso Daphne sopra al mio fedelissimo Primer Potion di Urban Decay, sia fissato con la cipria che non. Tempo 2 ore e avevo tutto l'ombretto scolorito e nelle pieghe:

        TRUCCO APPENA FATTO                          TRUCCO DOPO 2 ORE

Non mi sono arresa e c'ho riprovato, ma questa volta ho messo sia il Primer Potion che il Long Lasting n° 37 Burgundy di Kiko e sopra sempre il solito Daphne, ebbene questa volta mi è durato 1 ora in più, ovvero 3 ore:

                               TRUCCO APPENA FATTO -  TRUCCO DOPO 3 ORE


 Sono rimasta molto delusa perchè mi aspettavo una durata maggiore alle 3 ore. Come dicevo sopra, il colore è stupendo, lo stesso vale per il finish e la pigmentazione e mi dispiacerebbe non poterlo utilizzare per questo. Se avete consigli, se sapete come farlo durare più a lungo...io sono tutta orecchie! So che alcune ragazze hanno avuto reazioni allergiche agli occhi sia con Daphne ma sopratutto con Prerogative, io fortunatamente sotto questo punto di vista non ho riscontrato nessun fastidio. Ma per ora, con mio grande dispiacere è un NO.

Fatemi sapere cosa ne pensate voi se lo avete provato!
A presto!!!

7 commenti:

  1. Che bello leggere finalmente una recensione su Nabla senza paroloni di entusiasmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei provarlo ancora di più prima di fare una vera e propria Review, ma per adesso son rimasta delusa, ecco.. Tu hai provato questi ombretti?

      Elimina
    2. No, sto evitando di acquistare ombretti perchè ne ho veramente tantissimi, tant'è che nessuno di questi Nabla potrei considerarlo come un tono che mi manca.
      Sai, ho come l'impressione che, per il desiderio o l'entusiasmo di ricevere prodotti gratis, moltissime blogger hanno usato troppo clamore nel tessere e lodi verso un marchio che, ora come ora, ha cosa carine ma di sensazionale a mio avviso nulla. Vedo dei rossetti che senza la matita vanno per pieghette e degli ombretti che non eccellono in durata, il tutto in una gamma abbastanza limitata di finish e colori. Stanno facendo a questo brand una pubblicità enorme e la cosa inizia ad infastidirmi, a tutto c'è un limite.
      Comunque ha ragione Rose, questo genere di ombretti rendono al massimo se applicati con gli spugnettini. Inoltre vedi che l'applicatore in spugna ti permette di pressare bene il prodotto sul primer e magari anche la tenuta migliora, ovviamente non è detto ma vale la pena provare XD

      Elimina
  2. Ciao Alice, non colpevolizzare quei poveri innocenti pennelli, non sono difettosi hihihihihihi
    Ho notato che formule come queste danno il meglio con i polpastrelli o con gli applicatori a spugnetta tanto bistrattati, il mio Prerogative l'ho usato cosi', la durata per me e' stata di 5 ore usando sulla palpebra un velo sottilissimo di fondotinta (e' anche vero pero' che in questo periodo la mia pelle e' extra-secca e la palpebra non produce sebo quasi per nulla) e idratata prima con un contorno occhi in gel che si e' asciugato subito e completamente (si lo applico con attenzione sempre anche sulla palpebra superiore, fissazione mia :)
    Niente allergie anche per me, nonostante abbia gli occhi sensibili (e spesso rossi per questo motivo).
    Condividero' sulla mia pagina questo articolo, uno dei piu' obiettivi che abbia letto fin'ora!
    Brava e continua cosi'! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosi! Grazie per questo commento.. Sono felice di sapere che la colpa non è dei miei pennelli, ho sentito che alcune ragazze applicano questi ombretti tranquillamente con i pennelli, chissà quali utilizzano? Con setole di fil di ferro? XD Io ultimamente non metto neanche il contorno occhi, quindi ho escluso a priori che la colpa fosse di questo. E' vero, ho una palpebra abbastanza oleosa, cosa fondamentale che ho dimenticato di accennare nell'articolo, però nonostante questo il Primer Potion non mi delude mai.. E' la prima volta che un ombretto mi dura così poco! Io proverò e riproverò ad utilizzarlo, ma ho esaurito le idee per farlo durare più a lungo. Che peccato!

      Elimina
  3. Stessa recensione anche io, molto bello ma dura meno di un'ora.
    Tra l'altro io sono una di quelle a cui ha fatto bruciare gli occhi. Peccato :/

    RispondiElimina
  4. ci sono pennelli e pennelli. Con alcuni dagli H20 tiri su NIENTE (tipo i classici a lingua di gatto), ma con altri si ottengono bei risultati (io oggi ho messo Prerogative con il London Blending e scrive benissimo, e scrive bene anche con il C brush di ELF :D )
    I look che ho pubblicato finora, se vuoi dargli un'occhiata, son tutti fatti con pennelli :D

    io sto facendo prove da due mesi e ancora non ho trovato la quadra con gli H20 (che per esempio sulla mia migliore amica, con lo stesso primer, durano senza problemi... le ho fatto provare Daphne e Futura), gli ombretti normali invece non hanno problemi di durata.

    RispondiElimina