mercoledì 12 giugno 2013

Strisce depilatorie delicate per il viso - LYCIA

Oggi finalmente ho un pò di tempo libero per parlarvi delle strisce depilatorie delicate per il viso che io uso sempre, principalmente per la zona baffetti.
Sono di LYCIA, adatte per pelli sensibili con biossido di titanio ed estratto di calendula, senza profumo, conservanti e coloranti. Le ho acquistate da Acqua&Sapone a € 4,65 per 20 strisce + 2 salviettine post depilazione.




Sono rimasta subito ben colpita dalla facilità di utilizzo: grazie al biossido di titanio, riescono a togliere il pelo sin dal primo strappo, senza attaccarsi alla pelle, evitando quindi irritazioni, foruncoli e bruciori! In soli tre strappi con una parte della striscia, ci completo benissimo la zona baffetti, l'altra metà la utilizzo al centro delle sopracciglia.
Avendo una pelle eccessivamente sensibile, son sempre stata titubante nella depilazione del viso "fai da te" perchè le strisce che ho provato fin'ora erano troppo aggressive, lasciandomi quindi la parte irritata con screpolature e bollicini, per i tre giorni consecutivi.
Da quando ho trovato queste, non le mollo più! Mi ci trovo benissimo: lo strappo è preciso e veloce, non sento dolore e non rimangono imperfezioni. Sono felice di averle scoperte, così risparmio anche un pò di soldi evitando l'estetista ;-)
Ho provato anche le salviette post depilazione, ero particolarmente incuriosita perchè tra i primi ingredienti non hanno la paraffinum liquidum, a differenza di tutte le altre che ho visto fin'ora. Hanno una profumazione delicata che mi ricorda il borotalco, sono imbevute di olii e riescono a lenire molto bene l'irritazione. In mancanza di altro (olio di mandorle, di jojoba, aloe, calendula...) queste vanno benissimo!


INCI STRISCE (preso dal forum saicosatispalmi) :



INCI SALVIETTE (preso sempre dal forum saicosatispalmi)


Personalmente ve le stra consiglio, sono davvero ottime!
E voi le avete provate?

Alla prossima!


1 commento:

  1. Io ho provato le classiche e mi sono trovata benissimo, molte dicono che sono troppo aggressive per me sono ottime perchè tolgono tutto al primo strappo! Proverò anche queste:)
    Se vuoi passa da me, mi sono appena inscritta:)

    RispondiElimina