domenica 27 gennaio 2013

Tonico Essence My Skin


Finalmente una nuova recensione :-)

Questa volta parlo di un tonico per il viso che sto utilizzando in questi ultimi mesi...
E' il Refreshing Toner della linea My Skin di Essence con estratto di Lychee & Uva Nera per tutti i tipi di pelle:

Questo tonico è reperibile negli stand Essence che troviamo all'Ovs o in alcune profumerie La Gardenia, Coin ecc.

Costa 2,49 € per 200 ml di prodotto.

Una volta aperto ha una durata di 12 mesi.







INCI:


Come si nota subito, anche dagli occhi delle meno esperte di Inci, non è assolutamente un prodotto verde, naturale o bio. In quanto ci sono nove ingredienti rossi. Questa è l'unica nota negativa per quanto mi riguarda!

Il mio tipo di pelle è mista/secca e sensibile. Nonostante questo però non ho mai avuto problemi cutanei, ne strane reazioni o infiammazioni sul viso in 6 mesi che lo utilizzo!

Come lo uso
Dopo essermi struccata ben benino, imbevo un po' di questo tonico sul dischetto di cotone e lo passo sul viso. Ne basta davvero poco, infatti non finisce mai ^_^

Mi piace molto l'erogatore perchè mi permette di dosare bene il prodotto senza sprecarlo:


Anche se credo di essere già del tutto struccata, con il viso pulito, noto che riesce a togliere tutte le impurità più in profondità, infatti sul dischetto rimangono le ultime tracce di trucco. E così mi sento sicura di passare alla fase idratazione!
Non lascia quella sgradevole sensazione di "appiccicaticcio sul viso", anzi, rende la pelle molto morbida e liscia. Tra gli ingredienti c'è l'alcohol, ma non mi ha seccato la pelle e non la sento "tirare". 
E' un tonico molto rinfrescante con una buona profumazione: si avverte l'uva, è abbastanza dolce ma non troppo pesante e neanche persistente, infatti svanisce dopo qualche minuto.

Quindi: mi trovo bene, non fa grandi cose, esistono sicuramente tonici migliori, però mi rinfresca molto il viso e finisce di pulire bene la pelle, mi piace utilizzarlo. 

Voto:  7




7 commenti:

  1. Ciao :) bello il tuo blog e adoro Essence, da oggi ti seguo.
    mi sono unita a GFC, se ti va passa da me, mi farebbe piacere ;)

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Peccato per l'inci ma anche io l'ho provato ed è ottimo! bacio!

    RispondiElimina
  3. Io non uso i tonici O.o
    mi sa che questo per iniziare potrebbe essere l'ideale, con i prodotti essence per il viso mi sono trovata sempre bene! adoravo le creme *-*

    RispondiElimina
  4. L'ho preso l'ultima volta che ho acquistato da essence e come tutti i loro prodotti sono ottimi

    RispondiElimina
  5. hai na pelle mista secca e delicata, anche se non hai mai avuto problemi ti sconsiglierei di utilizzare sul viso inci come questo, perché il guaio è checerte sostanze ti sensibilizzano giorno dopo giorno impoverendo la pelle e quando esplode il fenomeno allergico dopo è difficile da far rientrare... magari alternalo ad un inci più verde.. ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Melba, qua non ho specificato che non lo utilizzo tutti i giorni. Comunque quello quell'Inci sarebbe un discorso abbastanza lungo da fare, non sono una che ci bada tanto, magari dovrei, ma quando un prodotto mi piace mi piace!

      Elimina