giovedì 3 gennaio 2013

Obbiettivo SMALTIMENTO!!!!

Come iniziare meglio il 2013? Dandosi innanzitutto degli obbiettivi!! Uno tra i miei è questo: smaltire i prodotti che ho. Per fare spazio, ordine e sopratutto per terminare ciò che acquisto!
Mi sono messa da parte in una pochette, tutti i prodotti che non mi piacciono o che sono rotti o che stanno terminando. Sono 11 e mi impegnerò per usarli il più possibile fino a terminarli!!
Eccoli qua:



Inizio a parlarvi meglio di questa BB Cream di Garnier colorazione medio/chiara:


Io ho una pelle mista/secca e questa BB Cream ha una consistenza abbastanza corposa, infatti lascia la pelle lucida e serve tanta cipria per assorbire e far scomparire quell'orribile effetto dal viso. Dopodichè la durata è ottima, mai avuto problemi! Non è assolutamente consigliata però a chi ha la pelle tendente al grasso!
Come coprenza è media, non come un fondotinta, ma comunque omogenizza bene la pelle!
Mi impegno a terminarla perchè oramai è quasi finita, ho altri prodotti da utilizzare.

Questo invece è un cimelio, nel senso che ce l'ho da tantissimo tempo, 2/3 anni e non so perchè ma non vuole terminare, ha deciso di vivere in eterno! E' lei, la cipria ultrafine di Deborah:


 Come vedete ha un "cratere" al centro!
Mi piace perchè lascia la pelle molto setosa e fissa bene il fondotinta e/o correttore, non rientra nelle mie ciprie preferite perchè ne ho provate altre migliori, però è comunque molto valida, vecchia ma valida ;-)

Questo è il fondotinta in mousse della Essence:


Anche con questo sono arrivata al fondo! Mi piace molto il packaging a barattolo di vetro ma non mi piace molto il prodotto che mette in evidenza le screpolature sulla fronte e ai lati del naso (se avete la pelle secca come la mia) e non ha una buona coprenza. Quindi vediamo di smaltirlo presto :-)

Lui è un blush di Elf, un tempo era compatto, adesso in polvere:


La colorazione si chiama Glow, è un bellissimo rosa pesca con delle micro perlescenze dorate, veramente bello! Purtroppo ultimamente non l'ho più utilizzato perchè essendo disintegrato (non mi va di ricompattarlo) rimane scomodo, ma ieri che l'ho rispolverato e mi sono ricordata di quanto fosse bello questo blush! Lo voglio terminare perchè scomodo da usare e poi lo ricomprerò sicuramente!!

Un'altro blush che ahimè ha deciso di disintegrarsi è questo di Kiko:

 

Questo è il n° 105 ed è proprio il colore che vedete dalla foto, una rosa malva abbastanza scuro, ne va usato pochissimo e sfumato bene. Altrimenti l'effetto Heidi è assicurato!
La mia pigrizia mi vieta di ricompattarlo e quindi lo voglio terminare, anche perchè sono piena di blush, questo è un buon pretesto per terminarne uno :-)

Questo è un ombretto, sempre di Kiko e anche lui sta tirando le cuoia:


E' il n° 58, non credo ci sia ancora. E' un bellissimo color rosa chiaro con riflessi dorati, molto molto luminoso, mi piace utilizzarlo anche da solo, sopratutto la mattina, risveglia lo sguardo! E' uno dei miei primi ombretti, infatti ce l'ho da un pò di anni ed è il primo ad aver toccato il fondo. Anche questo è un buon pretesto per finirlo :-)

Questo è un rossetto di Elf linea base:


Il colore si chiama Seductive ed è così come lo vedete in foto, un bel rosa non sò come definirlo XD Mi piace la stesura, il profumo, la coprenza e il fatto che sia totalmente mat e opaco! Voglio terminarlo perchè anche lui fa parte dei primi rossetti acquistati, è vecchiotto, ho tantissimi altri rossetti, quindi terminiamolo!!!! 

Il mascara Multi Action di Essence:


Mi piace tantissimo, molto probabilmente lo ricomprerei se non fossi curiosa di provare sempre nuovi prodotti! Incurva, dà volume e allunga! In più ha un bel nero intenso e la durata è eccezionale!

Lo Stay Natural Concealer di Essence:


E' un correttore illuminante dalla coprenza medio/bassa, lo utilizzo nella zona occhiaie perchè non sono molto evidenti e mi va ad illuminare. Mi ci sto trovando abbastanza bene, non va nelle pieghe ma devo terminarlo perchè vorrei utillizzarne altri!

Infine, l'ultimo prodotto è questo correttore in stick:


E' della Maybelline, mi piace perchè molto pastoso, molto "duro" e perfetto per coprire brufoli o anche occhiaie, non si muove da dove lo mettete. E' molto coprente a differenza dello stay natural, bisogna un pò lavorarlo ma il risultato è ottimo! 

6 commenti:

  1. che dire.. è molta roba ma ti vedo determinata!!in bocca a lupo.. pure io ho la pelle secca tipo la tua e con il fondo di Essence nn mi ci sono proprio trovata.. mi ha tirato fuori brufoli e punti neri.. una cosa orribile..pure io ho tanta roba da finire.. credo che una vita nn basti!! in bocca al lupo..ancora!!! amo questo genere di post...

    RispondiElimina
  2. ti auguro di riuscire nel tuo intento in bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. che brava! Spero smaltirai tutto! Io oggi invece ho fatto una borsetta...con la roba da buttare. Avevo prodotti fermi da secoli che non mi fido più ad usare (o che ho smesso di usare perchè mi han dato problemi).

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Potrei avere qualche dettaglio in più su quel correttore della Maybelline, per favore?
    Ne sto cercando uno che non finisca nelle pieghette e vada bene per le occhiaie, perché con quello Kiko proprio non mi trovo e non va molto bene neanche quello Essence... Non so che pesci pigliare...
    Grazie mille e complimenti per il blog! (se ti va, passa a vedere il mio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!! Non posso dirti molto in quanto non ha nome, è un coverstick maybelline che lo puoi trovare pure nei supermercati conad o coop! Questo è perfetto per le occhiaie proprio perchè non entra nella pieghette essendo abbastanza duro..coprenza media.

      Elimina