sabato 11 agosto 2012

Base Viso Make Up ESSENCE

Essence da questo inverno 2012 ha lanciato dei nuovi prodotti! Tra cui due tipi di base viso (da usare da sole o prima del fondotinta per prolungarne la durata) una opacizzante e l'altra illuminante.
Quella illuminante a primo impatto, provandola davanti allo stand, non mi ha colpito.. In quanto contiene tanti piccoli brillantini che la rende quindi eccessivamente luminosa, sopratutto se utilizzata da sola per illuminare il viso andrà a fare l'effetto lampione! Oltretutto quando sono andata a pulire lo swatch sulla mano con la salvietta struccante, ho fatto davvero molta fatica a mandar via tutti quei brillantini...
Se avete questo tipo di base e non sapete come utilizzarla perchè troppo luminosa, vi consiglio di applicarla come normale illuminante sugli zigomi o mescolarla (poca) al fondotinta.

Ho deciso quindi di acquistare quella opacizzante;




Come vedete dalla foto sopra, ha un'utilissima pompetta che permette di dosare bene il prodotto. Però non permette di prelevarlo fino in fondo..Vi consiglio perciò, di tagliare a metà con le forbici la confezione, quando pensate che il prodotto sia finito.. Dentro ne troverete ancora molto e potreste trasferirlo in una jar per farci altri 5 o 6 utilizzi!
La consistenza della base si presenta come una crema, con un forte colore rosato (purtroppo non rende dalla foto) e la cosa fà inizialmente paura.. 


...Ma stendendola và a "fondersi" con l'incarnato e l'effetto non è poi così male;


Non è coprente, però uniforma abbastanza la pelle lasciandola molto liscia al tatto. 
Essendo estate, con questo caldo la applico da sola, senza il fondotinta e mi ci trovo benissimo! Lascia la pelle opaca per molte ore, se fissata poi con una cipria l'effetto e strabiliante, la durata dell'opacità è assicurata!
L'ho applicata anche qualche volta sotto al fondotinta liquido e lo fà durare veramente più a lungo. Aiuta sopratutto a nascondere l'effetto lucidità che il fondo crea!

Sono 20ml di prodotto e costa € 4,29 

In questo video potete vedere il prodotto "al lavoro" mentre lo applico sul viso di Gessica;




8 commenti:

  1. Adoro essence e tutti i suoi prodotti, questo però mi manca! :)

    RispondiElimina
  2. Interessante questo opacizzante. In questi giorni ho la fronte molto unta bleah!

    RispondiElimina
  3. wow sai che non pensavo che fosse cosi buona! magari unita alla cipria fix and matte sarà un portento! io amo quella cipria di essence e se domani trovo questa base la compro! grazie mille bacini eli

    RispondiElimina
  4. Perfetto, volevo proprio sapere com'era questa base, non sapevo se acquistarla :)

    RispondiElimina
  5. Interessante, la metto nella lista delle cose da provare! :)
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~

    RispondiElimina