sabato 10 marzo 2012

Latte Detergente Bottega Verde


Ciao a tutte e a tutti!! 
Questa volta ho il piacere di recensirvi questo latte detergente per il viso con Estratto di ciliegio Giapponese (Pelle Secca) di Bottega Verde. 
Costo € 6,50 per 150 ml di prodotto.



INGREDIENTS:
aqua, ethylhexyl palmitate, propylene glycol, c14-22 alcohols, propylheptyl caprylate, ethylhexyl stearate, cetearyl alcohol, decyl glucoside, dimethicone, ceramide 3, ceramide 6-ii, ceramide 1, phytosphingosine, butyrospermum parkii butter, squalane, sodium lauroyl lactylate, prunus serrulata flower extract, glucuronic acid, glucose, carrageenan, phenoxyethanol, c12-20 alkyl glucoside, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, parfum, dmdm hydantoin, xanthan gum, ethylparaben, methylparaben, capryl glycol, disodium edta, polysorbate 60, glycerin, helianthus annuus seed oil, rosmarinus officinalis extract, butylphenyl methylpropional, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, hydroxycitronellal, hexyl cinnamal, carbomer.




Dico "Ho il piacere" perchè è un latte che a me è piaciuto tantissimo, premetto che ho la pelle molto delicata e secca, devo sempre tenerla bene idratata, altrimenti mi vengono delle screpolature sulla pelle del mio viso. 
A gennaio mi ritrovai a scuriosare sul sito bottegaverde.it e feci il mio primo ordine, acquistando una maschera scrub alla mela verde, lo shampoo all'argan, la crema per mani Vaniglia Sublime e questo latte detergente. In omaggio una maschera per viso opacizzante, purificante al pompelmo.
Di questi altri prodotti ve ne parlerò prossimamente.

Quindi sono 2 mesi che uso mattina e sera questo latte detergente. Prendo un dischetto di cotone, ci metto sù il latte e lo passo su tutto il mio viso con movimenti circolari e poi risciacquo. 
Ho quasi raggiunto il fondo e mi dispiace di finirlo perchè mi sono trovata molto bene, come primo dettaglio da citare è che idrata, ha un profumo molto fresco, floreale buonissimo! Toglie bene il trucco, lasciando la pelle molto fresca e pulita. Da quando uso questo per la pulizia del viso mattina e sera ho notato che molti punti neri che avevo sul naso e sul mento sono andati via. Felicissima di questo!!!
Devo dire che sull'etichetta c'è scritto che non occorre risciacquare, ma avendo una pelle molto sensibile, io preferisco risciacquarla con acqua fresca. Perchè comunque non ha un'INCI totalmente verde, uno o due punti rossi li hà e credo che sia meglio non lasciarlo molto sulla pelle.
Un'altro dettaglio...è ottimo da usare per il viso ma non per struccare gli occhi. E' specifico per il viso difatti se andiamo a struccare gli occhi, brucia tantissimo, quindi non fatelo!!!!

Lo riacquisterò sicuramente, lo trovo un buon prodotto per la mia pelle secca e sensibile, come ho detto trovo che il mio viso sia più pulito da quando lo uso, ha eliminato tanti punti neri che avevo sul naso e mento e non ho più problemi di screpolature della pelle, inoltre tolgo il trucco senza fatica!!

Se Cercate un buon latte detergente e avete la pelle secca,questo ve lo consiglio!! Se invece lo avete già provato sarei felice di sapere anche il vostro parere, lasciatemi un commento!

4 commenti:

  1. Grazie per il consiglio! :)
    Linkerò questo tuo post nella mia prossima recensione sul blog! ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. mia cara hai ricevuto un premio sul mio blog!!!! smakcete

    RispondiElimina
  3. solo per l'estratto di ciliegio sono molto curiosa di provare questo prodotto

    ti aspetto ;)

    RispondiElimina